top of page
screen (1).jpg

PREMIO LETTERARIO 

"Voci dal Trentino-Alto Adige"

-Edizione 2020-

Ho il piacere di comunicarvi che mi è stato assegnato per il secondo anno consecutivo, il premio letterario "Voci dal Trentino-Alto Adige" (edizione 2020)  per il racconto "REBORN".

Il concorso letterario è stato istituito dalla casa editrice "HISTORICA EDIZIONI" di Milano.
A loro va il mio ringraziamento per l'onorificenza attribuitami.

​

Il premio, causa covid-19 verrà ritirato in data da destinarsi, però la comunicazione odierna, conferma che il mio racconto verrà pubblicato sull'antologia "RACCONTI DAL TRENTINO ALTO-ADIGE" di quest'anno.

​

A breve l'indirizzo dell'editore, dove può essere richiesto il libro per chi di voi avesse piacere di leggerlo.

​

Ringrazio tutti i miei fans e i miei sostenitori, che ogni volta, apprezzano i miei racconti e i miei romanzi.


Questo premio è dedicato a voi. 

Rumors vari ed anticipazioni sul nuovo libro in preparazione dall'autore.

Ripreso il lavoro per il nuovo libro

 

 

 

​

La fotografia qui a lato, ritrae lo scienziato, ricercatore ed inventore più prolifico dai tempi di Leonardo da Vinci.

NIKOLA TESLA, (1856-1943) ha apportato una sostanziale crescita della tecnologia degli ultimi due secoli. 
Grazie a lui, dobbiamo la scoperta di alcune idee riguardanti la robotica, l'invenzione di un aereo a decollo verticale, l'applicazione delle onde radio e strumenti per la propagazione senza fili di segnali radio, il motore a corrente alternata e la corrente alternata stessa, i tubi al neon e la scoperta dell'esistenza dei raggi X, fino ad arrivare ad alcune invenzioni particolari, come un dispositivo che sfruttando le oscillazioni, riuscì a far quasi crollare un ponte.


Precursore delle armi ad energia diretta, poco prima di morire propose al governo americano un dispositivo ad emissione di energia che a suo parere avrebbe potuto abbattere interi stormi di aerei, distruggere eserciti e fermare qualunque motore, anche a molte miglia di distanza.

​

La nostra storia inizia proprio nella camera d'albergo dove morì Tesla, la camera 3327, alla ricerca di qualcosa di molto importante appartenuta al grande scienziato.

​

Le location del racconto saranno ambientate in America, Canada, Regno Unito e Siria, in puro stile letterario dell'autore, che già dalle bozze, terrà incollato il lettore alla storia narrata. Pagina per pagina.

​

Per ora vi anticipiamo che il racconto sarà non meno entusiasmante di 

R EVOLUTION e, a quanto pare, non meno "voluminoso" in quanto a pagine.

​

STAY TUNED!

E' ONLINE IL VIDEO PROMOZIONALE "SANTOLCESANDO"

CHE  MOSTRA LE BELLEZZE DI UN PICCOLO COMUNE DELL'ENTROTERRA GENOVESE: 

​

LA MIA BELLISSIMA SANT'OLCESE

​

Prossimamente vi racconterò di più su questo luogo incantato, dove nei boschi e nelle stradine di campagna si può ancora respirare l'aria degli anni '50 e '60. Un luogo incantato che offre con i suoi panorami, la cura perfetta allo stress di tutti i giorni.
Tra una fetta di focaccia, una manciata di fave fresche e qualche fetta del salame tipico di Sant'Olcese, ci si può davvero sentire in pace con il mondo. Ma Sant'Olcese non è solo questo... è davvero molto altro!


Non mi credete? Guardate allora il video a schermo intero e immergetevi con la sua musica in questo posto fantastico al di là di ogni vostra aspettativa. Perchè solo chi è nato e cresciuto qui, sa quanto sia realmente bello questo posto!

Ed io, sono tra questi fortunati...

​

PREMIAZIONE DEL PREMIO LETTERARIO
"VOCI DAL TRENTINO" edizione 2019

​

Si è svolta Venerdì 29 Novembre alle ore 18.00, presso l'Hotel Sporting di Trento, la consegna dei premi letterari del concorso "VOCI DAL TRENTINO", edizione 2019, indetto dalla casa editrice Historica di Milano.

Il libro dal titolo "RACCONTI DAL TRENTINO ALTO ADIGE" raccoglie 41 racconti brevi di altrettanti autori emergenti, che sono stati selezionati tra oltre 200 partecipanti.

​

Il mio racconto "QUASI MEZZO SECOLO DA ALLORA" è presente nel libro a pagina 39.

 

​

​

Questo premio letterario ricevuto, è dedicato alla cara memoria di Davide Marco Messina, un caro amico d'infanzia che proprio il giorno della consegna del premio, ha perso la sua battaglia contro la leucemia a soli 49 anni.

Sia questo tuo esempio a ricordarci che tutti i nostri giorni, pochi o tanti che siano, sono contati e meritano di essere vissuti uno per uno come se fosse l'ultimo.

​

Ciao Marco.

IL RACCONTO "QUARANTASEI ANNI DA ALLORA" DI MASSIMILIANO BENSI, VINCE IL PREMIO LETTERARIO "VOCI DAL TRENTINO" NELLA SEZIONE "NARRATIVA"

​

Trento - 22/10/2019

​

Sono stati premiati i vincitori del terzo concorso letterario "Voci dal Trentino", indetto da HISTORICA EDIZIONI e CULTORA.

Il concorso letterario prevedeva l'invio di un racconto a tema libero che non superasse le 8 cartelle dattiloscritte. 

http://www.trentotoday.it/eventi/concorso-racconti-trentino.html

Il racconto inviato, ispirato ai luoghi natii dell'autore, è stato scelto per essere premiato e pubblicato sulla "Antologia" edita da HISTORICA EDIZIONI, nell'edizione 2019 del libro "RACCONTI DAL TRENTINO", che sarà presentato il prossimo mese di Novembre 2019.

Alla serata di presentazione, saranno premiati gli autori che si sono contraddistinti e che compariranno nell'antologia.

In preparazione "INTERVISTA ALLO SPECCHIO" 
Il primo evento dove parlerò di me, di R Evolution e del mio stile di scrittura.

​

Desidero dar modo ai miei lettori di partecipare attivamente all'intervista, dove avranno modo di pormi domande e curiosità circa il mio mondo di autore di romanzi.

Potete pormi le vostre domande attraverso Facebook, Messenger ed e-mail (gli indirizzi sono qui).

Il giorno 15 settembre, si svolgerà l'intervista e verrà pubblicata su questo sito e su Facebook.

​

Stay Tuned!

​

L'intervista: QUI.

07-06-2019

Questa mattina, ho avuto il piacere ( e l'onore ) di essere sul sito più seguito del luogo dove sono cresciuto, Sant'Olcese, che si prefigge di mantenere i contatti tra le istituzioni e gli abitanti dell'intera area comunale.
"Sant'Olcese Informa" ha scritto un articolo su di me e R Evolution, donandomi un'altra grande gioia da poter ricordare in questa bellissima avventura che è la mia passione per la scrittura e i libri.
Vorrei ringraziare le istituzioni e tutti coloro i quali ogni giorno, spendono il loro tempo affinché Sant'Olcese sia conosciuto nel mondo. 
Spero che "R Evolution" contribuisca anche in questo: Perché come diceva il nostro caro prete, Don Rossi, "Sant'Olcese è il centro del mondo".
E per molti di noi, lo è rimasto.

​

Vi invito a leggere l'articolo alla pagina:

 https://santolceseinforma.wordpress.com/2019/06/05/massimiliano-bensi-e-r-evolution-un-altro-romanzo-santolcesino/

bottom of page